Powered By Blogger

domenica 28 novembre 2010

I gemelli Siamesi più longevi del mondo

Di recente i gemelli siamesi Donnie e Ronnie Galyon di 58 anni sono diventati i gemelli più longevi del mondo . I due gemelli sono uniti lungo il torso, hanno quattro gambe, quattro braccia, hanno il cuore e i polmoni separati ma l'intestino è in comune.
Vivono a Dayton, nell' Ohio, mentre il fratello Jim vive in un paese vicino. I gemmelli raccontano che hanno vissuto una vita in giro per il mondo per raccogliere qualche soldo, perchè il padre prese la decisione di rendere noto il problema dei gemelli in modo tale da poter ricavare dei soldi per mantenere la famiglia.
Il medico che segue regolarmente la loro salute, conferma che vi è un lento declino dovuta ad un'artrite che li ha colpiti da un paio di anni.
Il fratello Jim non pare molto preoccupato anzi dice di volersi prendere cura lui personalmente dei suoi fratelli e che li porterà a casa sua dove potrà assisterli maggiormente.
Inoltre, una casa di carità di New York si è offerta per aiutare Jim a modificare la sua casa in modo tale da poter ospitare i suoi fratelli per la primavera. E' stato già contattato un architetto che si occupa di realizzare case per disabili dal presidente dell'associazione. Il progetto è già pronto, però vi è una cosa che li rende tristi la morte di Donnie e Ronnie quando arriverà quel giorno, a poche ore di distanza morirebbe anche l'altro fratello, ma non è detto potrebbe rimanere vivo e in questo caso come farebbe a convivere con suo fratello morto. Per il momento non ci pensano ma noi siamo vicini a Donnie e Ronnie li auguriamo lunga vita.

Nessun commento:

Posta un commento