Powered By Blogger

lunedì 6 dicembre 2010

Manuel il Messicano di oltre 500 chili

Manuel Uribe è l'uomo più grasso del mondo pesa oltre 500 chili. Abita in Messico con sua madre. Il ragazzo è entrato nei guinness dei primati ed è talmente obeso che vive accudito solo dalla mamma. Manuel vive nel suo letto e non ha nessun contatto con il mondo esterno se non quello televisivo. Dagli ultimi cinque anni non esce di casa, fino a qualche settimana fa dove è stato necessario l'intervento di una gru per permettergli di uscire.
Il ragazzo è affetto dall'età di 22 anni da una grave forma di obesità, all'epoca pesava 130 chili ed era alto un metro e novanta. Poi ha iniziato ad ingrassare senza mai fermarsi. Ora pare che abbia raggiunto i 500 chili, ma non è possibile stabilirlo in quanto non può più pesarsi.
Un'anno fa Manuel rese nota la sua storia e lanciò anche un appello affinché qualche specialista si offrisse di operarlo. Al suo appello ha risposto il direttore della Chirurgia del Policnico di Modena, esperto in obesità. Gli esperti hanno valutato il ricovero di Manuel e il governo messicano ha dichiarato di mettere a disposizione un aereo privato. I valori di Manuel sono nella norma, quindi non ci sarebbero state molte difficoltà per operarlo.
Recentemente il direttore De Bernardis, è stato in Messico per visitare Manuel e per parlare dell'intervento bypass all'intestino, dove gli avrebbe fatto assorbire il 10% degli alimenti ma Manuel ha dichiarato di non volersi più operare e spiega anche il perché. Dice di aver perso 200 chili grazie ad una dieta a zona, e grazie a questi chili persi sarebbe riuscito ad uscire di casa, anche se gli esperti non sono alquanto convinti di questa cosa, perché è molto difficile perdere tutti questi chili con una semplice dieta. Ma per ora Manuel rimarrà così.

Nessun commento:

Posta un commento