Powered By Blogger

mercoledì 29 dicembre 2010

Da Gennaio tutti a dieta

Nel periodo delle feste tutti si concendono a mangiare qualcosa di più, ma poi ci si pente basta guardarsi allo specchio e ci promettiamo di iniziare la dieta dall'anno nuovo. Le donne italiane che si metteranno a dieta dopo le feste sono circa un milione , i dati arrivano da una ricerca effettuata dalla rivista Starbene.
Ma tutto questo preoccupa le donne che hanno un età compresa tra i 35 e 44 anni, che molto spesso si affidano alle diete fai da te, magari seguendo i consigli degli amici o di qualche rivista.
Se prendiamo in esame circa 650 donne tra i 25 e i 64 anni, possiamo notare da alcuni studi  che si mettono a dieta seriamente circa 10 milioni di donne, mentre le altre donne ricorrono ad un regime alimentare più leggero a secondo del periodo. Le donne che riccorono alle diete, sono solitamente quelle donne che si sono abbuffate nel periodo festivo. Sopratutto le donne che lavorano in determinati luoghi sono quelle che si preoccupano maggiormente a recuperare la forma fisica.
Ma sono sempre di più le donne giovani che si mettono a dieta. Gli esperti dicono che se viene effettuata dell'attività fisica inadeguata sicuramente non ci sarà nessuna perdita di peso.




Nessun commento:

Posta un commento