Powered By Blogger

giovedì 30 dicembre 2010

Mangiare davanti al pc fa ingrassare

Lo sapevate che il panino o un piatto di pasta sazia molto meno davanti al PC. Queste scene si ripetono ogni giorno sia a lavoro che a casa. Tutto questo lo rivela uno studio di ricercatori dell'università di Bristol. Mangiare davanti al computer attrae molto infatti si cede spesso agli spuntini nell'arco della giornata.
Gli studiosi sono arrivati a questa tesi, grazie ad una sperimentazione effettuata. Hanno fornito a diversi gruppi di persone lo stesso pranzo con alimenti diversi a persone che giocavano al computer, a chi stava seduto a tavola, ed è stato dimostrato che dopo aver mangiato per chi giocava al PC queste persone accusavano meno sazietà rispetto al secondo gruppo. Inoltre dopo mezz'ora i volontari che si era sottoposti all'esperimento e che avevano mangiato il doppio di biscotti rispetto agli altri dimostravano difficoltà a ricordare gli alimenti che avevano consumato durante la giornata.
Per gli studiosi dell'università di Bristol, distrarsi quando si mangia  può apportare un assunzione maggiore di calorie durante la giornata, mettendo a rischio la linea. Infatti, chi mangia davanti al PC, si sazia di meno e tende ad assumere più cibo.
L'università di Bristol comunica che durante l'uso del PC vanno fatte le pause, perché trascorrere troppe ore davanti al PC comporta un'eccesiva sedentarietà e quindi ad un aumento di peso. Inoltre, vanno evitate le posture scorrette che possono provocare dolori muscolari e l'uso sbagliato del PC può provocare stress o affaticare la vista.

Nessun commento:

Posta un commento