Powered By Blogger

martedì 21 dicembre 2010

L'uomo che non sente il freddo


Wim Hof, è un olandese nato il 20 aprile del 1959, è entrato nei record mondiali perché è un temerario chiamato "Uomo venuto dal ghiaccio", perché ha la capacità di resistere ai freddi più intensi. Ha nove record mondiali di cui uno per il bagno fatto nel ghiaccio per un periodo più lungo. Ha provato nel 2007 ha scalare l'Everest, ma per un infortunio al piede non è riuscito a portare a termine il suo record.
Successivamente nel 2008 ha vinto il nuovo record mondiale immerso nel ghiaccio per 1 ora, 13 minuti e 48 secondi a Guinnes World Records. Il dottore Kenneth ha monitorato costantemente la temperatura corporea dell'uomo in quanto usa la tecnica tantrica tummo che viene praticata dagli Yogi monaci in Tibet.
Wim racconta che riesce a resistete a temperature fredde perché è in grado di trasformare il freddo in calore usando il cervello.
Nel 2009 ha scalato la cima del monte Kilimanjaro in mutande entro due giorni, inoltre nello stesso anno ha completato una maratona nel circolo polare in Finlandia con in dosso solo un pantaloncino e dei sandali ai piedi.
Mentre nel 2010 ha battuto il record stando immerso nel ghiaccio per 1 ora e 44 minuti a Tokyo.

Nessun commento:

Posta un commento