Powered By Blogger

domenica 19 dicembre 2010

Morti per un esplosione


Succede a Cusano Mutri in provincia di Benevento, una mamma e i suoi quattro figli muoiono mentre la loro casa brucia. Le vittime sono la donna di 44 anni, i suoi figli di 26 anni e i gemelli di tre anni, mentre si sono salvati il marito di 51 anni che è rimasto ferito e il padre di lui di 85 anni e il figlio Simone che è rimasto sotto choc. I vigili del fuoco hanno provveduto al recupero dei corpi e dove li hanno recati all'obitorio dell'ospedale Rummo di Benevento. Nello stesso ospedale sono ricoverati il marito e il padre delle vittime per intossicazione di ossido di carbonio.
Il marito Rocco Tammaro si è salvato perché si è lanciato dalla finestra della camera sua, dove ha portato in salvo il padre, mentre per la moglie e i figli i tentativi di metterli in salvo sono stati inutili, le fiamme e il fumo avevano invaso la stanza dove si trovava la donna e i gemellini e quella dove si trovavano i figli maggiori. Il marito si trova in stato confusionale e le uniche parole che ripete sono "lasciatemi solo".
L'espolosione è stata causata da una bombola di gas, dove le fiamme sono partite dal cammino lasciato accesso durante la notte. I vigili del fuoco hanno trovato i corpi fuori dal letto il che significa che hanno provato a mettersi in salvo ma non ci sono riusciti a causa delle fiamme diffuse.
Le vittime hanno preso fuoco vive,  hanno riferito i vigili del fuoco e i carabinieri che sono arrivati all'1.30 nella casa dei Tammaro.

Nessun commento:

Posta un commento